Tour nella capitale della Cambogia Phnom Penh
Aprile 2013 Quando si pianifica un viaggio in Cambogia, anche se limitato solo ai templi di Angkor, è bene includere nel programma un giorno di sosta nella capitale Phnom Penh, per visitare almeno il complesso del Palazzo Reale, la Pagoda d'Argento, il Museo Nazionale e la Pagoda di Wat Phom
Il tour a Phnom Penh, la capitale della Cambogia, inizia dal Palazzo Reale costruito nel 1860 dal re Norodom I come residenza della propria famiglia. Il "Palazzo Reale" consiste in realtà in una serie di edifici circondati da giardini ed ampi cortili, ciascuno aventi funzioni diverse (soprattutto religiose e cerimoniali). In queste foto, il Palazzo del Trono dove vengono tenute importanti cerimonie come ad esempio incoronazioni o matrimoni reali.
Alcuni particolari sulla facciata e sulle porte del Palazzo del Trono. L'accesso all'interno non è consentito, tuttavia è possibile osservare gli interni attraverso le finestre, ma senza fotografare.
Il Palazzo del Trono in Cambogia. Sul tetto spicca la torre alta 59 metri presso la cui sommità sono raffigurati volti del Buddha che guardano verso i quattro punti cardinali.
Il cortile attorno al Palazzo del Trono è circondato da siepi e aiuole con vegetazione tropicale.
I vari padiglioni che sorgono attorno al Palazzo del Trono a Phnom Penh in Cambogia.
Nel Palazzo Reale di Phnom Penh ci sono ampi giardini dove trovano posto anche piccole vasche con le ninfee.
La Pagoda d'Argento di Phnom Penh sorge nell'area del Palazzo Reale ed è un tempio così chiamato in quanto il pavimento è piastrellato con circa 5000 mattonelle in argento. All'interno del tempio è presente una vasta collezione di statue in oro, inclusa una statua d'oro di Buddha in dimensioni reali decorata con quasi 10.000 diamanti. Il valore dei reperti presenti in questo tempio è inestimabile ed al suo interno è vietata qualunque tipo di ripresa video o fotografica.
Il cortile che circonda la Pagoda d'Argento e che ospita anche alcuni grossi stupa, i tipici monumenti funerari (foto a destra).
Il viaggio a Phnom Penh prosegue con la visita del museo nazionale della Cambogia, dove al suo interno sono contenuti anche molti reperti originali provenienti dai templi di Angkor, conservati qua per prevenirne il furto oppure il danneggiamento da parte delle intemperie o dei turisti maleducati. All'interno del museo non è consentito fotografare.
Foto Phnom Penh. Il tour a Phnom Penh termina con la visita di Wat Phom situata in cima ad una collina alla quale si accede da una lunga scalinata.
La pagoda di Wat Phnom a Phnom Penh in Cambogia, è un tempio buddista costruito nel XIV secolo d.C. e regolarmente frequentato dai fedeli.
Data l'età, la pagoda di Wat Phnom ha ovviamente subito diversi processi di restauro. L'interno presenta molte statue ed un'ampia area dove i fedeli possono pregare.
Al centro dell'altare è presente una grande statua del Buddha in bronzo laminata in oro.
La leggenda narra che Phnom Penh fu fondata da una signora di nome Daun Penh, rappresentata da questa statua presente nel tempio di Wat Phnom.
° ° °
° ° °
Indietro - Altri Viaggi
Indietro - Viaggio in Cambogia
Contatti | Chi siamo | Informativa privacy
Questo sito e' protetto da copyright, si prega di contattare gli autori prima di riutilizzare il materiale in esso presente. Tutte le fotografie sono degli autori, salvo dove espressamente indicato.