Viaggio Vacanza | articoli
Articoli su viaggi, destinazioni, accessori e curiosità
Torna a tutti gli > articoli
 

Viaggiare in camper: i vantaggi di una vacanza davvero libera

Fare le vacanze in camper è il modo di trascorrere le proprie ferie con il sapore dell'avventura, con la massima libertà e con la possibilità di personalizzare al meglio itinerari e tempi.

Viaggi in camper

Perchè viaggiare in camper

Fare le vacanze in camper... questo modo di trascorrere le proprie ferie ha il sapore dell'avventura, si può organizzare in modo totalmente personalizzato, ed è un modo di andare in vacanza ideale per chi ha bambini e animali domestici; una vacanza libera a tutti gli effetti, turismo e relax vissuti nel modo che più ci aggrada; infatti sempre più italiani decidono di passare le ferie in camper, sia per visitare il nostro paese sia per recarsi all'estero.

Italiani in camper

Un totale di oltre 5 milioni di persone che partono in camper; i motivi che spingono gli italiani a scegliere il camper sono molti. Prima di tutto la possibilità di rimanere a contatto con la natura, e di svegliarsi ogni mattina in un posto diverso, senza fossilizzare le vacanze sulla stessa spiaggia e nella stessa località per tutto il periodo delle ferie. Partire con il camper significa avere a disposizione prati, spiagge, paesi, e località mai visitate, ammirare il cielo da vicino e respirare aria meno inquinata, ovvero allontanarsi dai centri abitati in maniera differente sicuramente più divertente e forse anche più economica.

A caccia del sole

La vacanza in camper solitamente non si prefissa una destinazione o un percorso preciso, il metodo più divertente per sfruttare le ferie con un camper è partire e seguire le strade a seconda dell'ispirazione del momento, cioè fermarsi nel posto che più ci ispira, ottima anche la possibilità di poter cambiare percorso a seconda delle manifestazioni meteorologiche, cercare così sempre il bel tempo e il sole. Per viaggiare in questo modo è comunque necessario essere attrezzati con guide che possono mostrare in maniera efficace percorsi, strade, autostrade, e le varie piazzole di sosta, e di rifornimento.

Meno faticoso in camper

Viaggiare con il camper significa spostarsi e visitare posti nuovi senza rinunciare a tutte le comodità della nostra casa. In effetti il camper ci permette di portare con noi elettrodomestici. Abiti. Accessori. e quant'altro senza preoccuparci di dover preparare un bagaglio minimo, con poche cose, è sicuramente meno faticoso che salire e scendere da treni e aerei con le valigie; con il camper Invece è utile la possibilità di potersi portare il gommone, gli sci, le macchine fotografiche, una canoa, e le biciclette.

Risparmio e divertimento assicurato

Insomma tutti quegli strumenti che servono per praticare sport e per divertirsi semplicemente per hobby. Viaggiare in camper per una famiglia di tre persone ad esempio significa risparmiare molto, sui pernottamenti, sui ristoranti, sul noleggio delle auto e sulle spese di viaggio; per le famiglie con i bambini è una delle vacanze più consigliate, molto divertente e molto istruttiva per i bambini, che possono viaggiare comodamente all'interno del camper e allo stesso tempo disegnare, fare i compiti, leggere e giocare, anche nei momenti di viaggio e non soltanto in quelli di sosta.

Comodità e vantaggi infiniti

Le comodità e i vantaggi sono ottimi anche in presenza di animali domestici, anche in questo caso la famiglia può risparmiare non essendo obbligata ad affidare il proprio animale domestico a un dog sitter o a un cat sitter, e può portare il proprio gatto o cane in viaggio tranquillamente. Il viaggio in camper ha la particolarità di essere molto flessibile. Quindi è possibile per chi viaggia in questo modo consumare i pasti all'interno del camper o nelle aree di sosta. fare la spesa e quindi produrre ancora risparmio. evitando ristoranti e locali pubblici. dove i prezzi in alta stagione sono sempre proibitivi.

Nuovo o usato ma che sia camper

Viaggiare in camper permette anche di fare nuove amicizie, nuove conoscenze con altre famiglie che hanno deciso di passare le vacanze nello stesso modo; i modelli di camper in commercio sono veramente moltissimi e danno la possibilità di una vasta scelta sia di modelli che di prezzi. Senza contare che ci si può informare e avvicinare al mercato dell'usato ad esempio su https://3csrl.com/usato/ che è sempre molto vantaggioso anche in questo comparto. Camper usati come nuovi che offrono la possibilità di fare nuove esperienze

 

Torna all'elenco degli > articoli



Viaggio-Vacanza | Copyright 1993-2021 | Tutti i Diritti Riservati.