Viaggio Vacanza | articoli
Articoli su viaggi, destinazioni, accessori e curiosità
Torna a tutti gli > articoli
 

Tre viaggi di coppia insoliti e particolari

Chi l'ha detto che i viaggi di coppia devono essere solo romantici e nelle capitali europee? In questo articolo proponiamo idee per viaggiare insieme al vostro partner, divertendovi ma allo stesso tempo effettuando nuove esperienze in viaggi di coppia insoliti e particolari.

Paesaggio alpino

Idee per dei viaggi di coppia studio, fuori dell'ordinario

Quando si pensa di fare un viaggio di coppia non deve essere sempre e solo romantico ma può essere all’insegna della cultura, come imparare una nuova lingua direttamente sul posto, per esempio:

  • Sprachcaffe, offre corsi in oltre 30 Paesi stranieri e prepara corsi personalizzati basati su obiettivi da raggiungere, settore d’interesse e tempistiche personali (si va da una settimana fino a un anno), non si possono organizzare solamente delle vacanze studio in inglese, bensì in qualsiasi lingua e da qualsiasi durata. Vi basta visionare il loro sito per farvi un’idea sulla grande quantità di destinazioni possibili.


  • ESL, invece, propone più di 10 lingue diverse con sistemazioni in alloggi adatti alle diverse esigenze o anche pacchetti speciali come, ad esempio, il corso di lingua abbinato a quello di cucina del Paese ospitante, se la vostra lei è amante della cucina è fatta!


  • Workaway invece offre viaggi studiati per chi ha un budget ridotto; infatti, andando sul suo portale potete visionare le offerte. Si tratta di una community di oltre 14 mila persone in 135 paesi, disposte a ospitare viaggiatori di tutto il mondo. Vitto e alloggio garantiti, in cambio di una mano nei lavori domestici:


  • Per esempio, c’è la fattoria biologica del Connecticut che cerca volontari che aiutino nella gestione dei campi e degli animali.


  • Bed and breakfast in Irlanda che ha bisogno di qualcuno che prepari appunto le prime colazioni.


  • Costruire tipi (le tende degli indiani d’America) in India


  • Cavalcare in mezzo al deserto


  • E tante altre possibili esperienze…

 

Se invece volete un soggiorno degno di un re e una regina, questo viaggio fa per voi.

Il meraviglioso Palazzo di Weissenstein, risalente al XVIII secolo e location dell’ultima serie dedicata alla principessa Sissi (“L’imperatrice”), apre le porte ad un soggiorno degno di un’imperatrice e del suo fedele consorte.

Situato a Pommersfelden, in Baviera, il Palazzo di Weissenstein, sarà prenotabile a partire dal 2 novembre 2022 alle ore 19 CET per due soggiorni da una notte ciascuno. Un host accoglierà gli ospiti nel palazzo e li guiderà fino alla loro suite, situata nell’ala ovest.

E non è finta qui, durante la vostra permanenza vi verrà offerto un tour del palazzo, durante il quale potrete visitare stanze chiuse ai visitatori, tra cui la “Sala delle Conchiglie”, dove potrete degustare una cena e una colazione in pieno stile reale, occhio al galateo mi raccomando.

Inoltre, per festeggiare i 185 anni dell’imperatrice Sissi (il suo genetliaco), su Airbnb sarà possibile prenotare un soggiorno nel palazzo imperiale, composto da due giorni e una notte al costo di 185 euro.

Potete prenotarvi alla pagina (www.airbnb.it/theempress) , tutto questo avrà inizio dal 2 novembre 2022 alle ore 19 CET. I soggiorni avranno poi luogo a tutti gli effetti il 19 e il 20 giugno 2023 e saranno riservati a un massimo di due ospiti ciascuno.

Per tutti coloro interessati a questo genere di viaggi potete visionare la sezione Dimore Storiche del loro sito il quale conta un’offerta di oltre 4.000 soluzioni perfette per fughe ‘reali’.

 

Siete alla ricerca di pace e natura in puro stile Hippy, eccovi accontentati

Siete tutte e due uno spirito libero, stanchi dei soliti posti pieni di traffico e persone rumorose e vorreste trasferirvi a vivere su un’isola deserta lontano da tutto e da tutti? Se vivete in Italia non dovete andare troppo lontano, basta andare nell’estremo nord della Sardegna li troverete una caletta in cui respirare l’aria della Summer of Love di fine anni ’60, quando tutto era droga sesso e rock n’ roll.

Non bisognerà quindi avere una potente macchina del tempo per rivivere i fasti e il modo di vivere del movimento hippy; basta fare una capatina nella penisola di Capo Testa – a pochi chilometri da Santa Teresa di Gallura – e unirsi così in un solo afflato con la comunità hippie che, dagli anni ’60, popola la Valle della Luna.

Tutto questo si svolgerà da maggio a settembre quindi lasciate a casa tutto ciò che è superfluo e preparatevi a celebrare la luna piena con cerimonie piuttosto bizzarre e buon divertimento.

 

 

Torna all'elenco degli > articoli



Viaggio-Vacanza | Copyright 1993-2024 | Tutti i Diritti Riservati.