Viaggio Vacanza | articoli
Articoli su viaggi, destinazioni, accessori e curiosità
Torna a tutti gli > articoli
 

Vacanze estive in Trentino Alto Adige

Il turismo in Trentino è molto sviluppato e praticato in qualsiasi momento dell'anno. La regione è all'avanguardia nella tutela del territorio, con una dozzina di parchi nazionali, numerose riserve e centinaia di piccole aree protette, che coprono praticamente tutte le valli e luoghi degni di rispetto. Vediamo, in dettaglio cosa fare e cosa vedere in Trentino.

Vacanze in Trentino

Il Trentino Alto Adige

Molte persone associano il Trentino Alto Adige alla neve e legano indissolubilmente i suoi paesaggi alle montagne innevate e alle piste da sci. L' Alto Adige, però, è molto altro e grazie ai suoi paesaggi incantevoli è in grado di regalare emozioni 12 mesi l'anno.

Anzi, sono sempre di più le persone di tutte le età che decidono di regalarsi una vacanza in terra altoatesina in piena estate per fuggire dalla calura e dal caos delle città e rigenerare anima e corpo.

Per scegliere il vostro hotel in Alto Adige potrete affidarvi a Sudtirol Reise, un portale in grado di aiutarvi a trovare l’hotel in Alto Adige che avete sempre desiderato, adatto alle vostre esigenze e al vostro budget. Potrete scegliere la Val Venosta così come optare per un soggiorno a Merano e dintorni oppure dirigervi verso la Valle Isarco, presso il Plan de Corones nel cuore delle Dolomiti.

Qualunque scelta effettuerete potrete scegliere la struttura adatta alle vostre esigenze e lasciarvi consigliare per scegliere tra le mille attività ed escursioni da svolgere nel territorio altoatesino.

 

Cosa vedere in estate in Alto Adige

Il turismo è molto sviluppato e praticato in qualsiasi momento dell'anno. È all'avanguardia nella tutela del territorio, con una dozzina di parchi nazionali, numerose riserve e centinaia di piccole aree protette, che coprono praticamente tutte le valli e luoghi degni di rispetto. Le valli dell'Adige sono caratterizzate da laghi, fiumi e torrenti, boschi, vigneti e pascoli. Nel sud della regione troviamo le maestose vette calcaree: le dolomiti (catena montuosa delle Alpi orientali nel nord Italia), mentre più a nord la zona diventa più montuosa e aspra.

Il Trentino Alto Adige comprende due province belle e accoglienti, piene di paesi e strade strette.

La provincia di Trento è il suo magnifico capoluogo, una terra fertile piena di magia e colore con incredibili gruppi montuosi. Una città eccellente per vivere o trascorrere una vacanza tranquilla e accogliente, godendo di momenti unici e meravigliosi. Le sue strade strette e accoglienti hanno l'essenza di altre culture oltre a quella italiana che va oltre la sua atmosfera alpina.

Dominata da splendidi paesaggi montuosi, la provincia di Bolzano è ricca di grandi boschi, laghi cristallini, valli e splendide colline. Nei suoi villaggi si può apprezzare il tocco di diverse culture italiana, tedesca e francese generando edifici unici e belli.

Infine, ci sono molte cose da vedere e da fare in Trentino Alto Adige, in quanto è una regione con una lunga storia alle spalle. Potrai così godere di una grande varietà di paesaggi, montagne, colline e laghi accompagnati ma anche incredibili opere architettoniche.

Se quello che cerchi è il turismo ecclesiastico, i santuari sono numerosi, soprattutto quello di Montagnaga di Pinè e della Madonna del Monte di Rovereto.

La regione è, infine, ricca di castelli tra i quali spiccano il Castello di Tirolo, il Castello di Roncolo, il Castello di Appiano o il Castello di Beseno che offrono un panorama incredibile.

 

Cosa fare in Alto Adige in estate

Questo scenario magico offre tantissime opzioni per gli amanti dell'escursionismo e del trekking che potranno percorrere, con la frescura estiva, svariati percorsi nel bel mezzo delle Dolomiti che consentiranno di ritemprare corpo e mente al contatto con la natura. Potrete inoltre andare in bicicletta, andare in canoa sui torrenti, fare equitazione, arrampicate, giocare a golf o fare parapendio. Tutte le attività sportive che vi vengono in mente qui potrete praticarle.

Avrete anche la possibilità di rilassarvi in una delle innumerevoli SPA e centri benessere presenti in zona che vi consentiranno di stare immersi in una vasca idromassaggio e godervi lo spettacolo offerto dalle Dolomiti.

Sia che siate con un gruppo di amici, con la famiglia o che decidiate di trascorrere una vacanza romantica, il Trentino Alto Adige saprà offrirvi la soluzione migliore alle vostre esigenze.

 

 

Torna all'elenco degli > articoli



Viaggio-Vacanza | Copyright 1993-2021 | Tutti i Diritti Riservati.