Viaggio Vacanza | articoli
Articoli su viaggi, destinazioni, accessori e curiosità
Torna a tutti gli > articoli
 

Vacanze in Sardegna, scegliere fra villaggi e appartamenti in affitto

In questo articolo vedremo dove conviene alloggiare in Sardegna, meta da sogno sia per gli italiani che per gran parte degli amanti del mare da tutto il mondo.

Villaggio in Sardegna

La Sardegna rappresenta la vacanza da sogno sia per gli italiani che per gran parte degli amanti del mare da tutto il mondo.

La Sardegna offre tutto quanto ci si possa aspettare dal luogo perfetto per passare le proprie vacanze: le spiagge bianchissime, il mare limpido, la varietà dei panorami ma anche la storia, l'arte e le tradizioni, soprattutto quelle che riguardano la gastronomia.

 

I luoghi da visitare da Nord a Sud

Impossibile fare una lista completa ed esaudiente di tutti i luoghi che, in Sardegna, meriterebbero di essere visitati. Sicuramente il gusto personale e le esigenze di ognuno potrebbero restringere il campo, ma sicuramente ci sono delle location che non puoi mancare durante il tuo giro turistico in terra sarda.

Iniziando dal nord dell'isola e scendendo lungo la Costa Est si incontra prima l'arcipelago della Maddalena e poi la Costa Smeralda.

Luoghi affascinanti sia dal punto di vista naturalistico e paesaggistico che da quello dei servizi al turista che includono una offerta vastissima per quanto riguarda il divertimento e il relax di lusso che, soprattutto in estate, attirano vip e personaggi famosi da tutto il mondo.

Discoteche, ristoranti, locali scintillanti, hotel di lusso, villaggi e residence in Sardegna, soprattutto in questa zona, non temono confronti per qualità e servizi. Devi solo scegliere cosa fa al caso tuo.

Se decidi di prendere in affitto un appartamento in Sardegna per le vacanze potrai godere della flessibilità degli orari ed avere più autonomia su attività e cibo, troverai location meravigliose a sud della Costa Smeralda, scendendo verso Olbia, Porto San Paolo e San Teodoro. Luoghi altrettanto belli ma più adatti a una vacanza in famiglia, con ritmi più slow e spiagge attrezzate perfette per chi viaggia coni più piccoli.

Continuando a scendere verso sud lungo la costa orientale, prima di arrivare nel capoluogo sardo, si incontrano Costa Rei e Villasimius: panorami incantevoli e servizi turistici di alto livello rendono il sud della Sardegna un luogo che offre il giusto mix fra la natura incontaminata e i servizi al turista.

Ma la Sardegna non è solo mare e sabbia, l’isola offre percorsi archeologici nelle zone più interne, arte e storia nelle grandi città come Cagliari e Alghero e degustazioni dei piatti tipici sardi nei numerosi agriturismi disseminati sul territorio e durante le sagre che animano le notti estive.

 

Quale alloggio scegliere in Sardegna

Dai villaggi turistici agli appartamenti in affitto, in Sardegna puoi trovare la soluzione che meglio si addice alle tue esigenze.

Entrambe le tipologie hanno pro e contro, vediamo i principali vantaggi e svantaggi di ognuna.

Il villaggio turistico, da un lato ti permette di non pensare a nulla: i pasti vengono preparati e serviti regolarmente, i tuoi figli possono giocare e stare all'aria aperta in sicurezza senza che siano sotto il tuo stretto controllo, le pulizie e il servizio in camera ti permettono di staccare completamente la spina e l'animazione allieta le tue giornate. Senza contare che la spiaggia è a due passi dalla tua stanza, puoi fare corsi, partecipare a tornei ed escursioni, dedicarti del tempo in un centro benessere e tutto questo senza mai doverti preoccupare di prendere la macchina, il traffico e il parcheggio.

D'altra parte però ci sono più vincoli sugli orari sia per i pasti che per tutte le altre attività. Inoltre, difficilmente la spiaggia sarà deserta e silenziosa come le calette nascoste che potresti scoprire muovendoti in autonomia.

E se è l’autonomia la parola d’ordine della tua vacanza, allora forse sarebbe meglio considerare una sistemazione indipendente come una casa in affitto ha come vantaggio la totale indipendenza su orari e su pasti, inoltre, potresti trovare un maggiore confort se non ami musica e spettacoli o comunque il fatto di essere continuamente coinvolto in attività di vario tipo.

Altro vantaggio è la possibilità di poter scegliere ogni giorno una nuova destinazione da esplorare, scoprendo così luoghi lontani dalle piste battute dal turismo dove godere di totale privacy. Tutto questo ovviamente a costo di un maggiore impegno per la pulizia della casa e la preparazione dei pasti (a meno di non decidere di mangiare tutti i giorni, perché no, in ristoranti o tavole calde).

 

Come prenotare

Qualunque sia la tua predilezione, non potresti fare migliore scelta che rivolgerti a Emporio Vacanze per prenotare la sistemazione che intendi prenotare.

Emporio Vacanze è una azienda Italiana esperta nel settore delle vacanze che dispone di un servizio clienti che risponde esclusivamente dall’Italia e che ti supporterà in tutto il processo dalla scelta della location alla prenotazione dell’alloggio.

Quando prenoti con Emporio Vacanze, hai accesso a numerosi vantaggi come lo sconto sui traghetti, e sui pagamenti elettronici, inoltre, l’assicurazione per annullamento, quella sanitaria e per le spese mediche sono sempre incluse.

 

 

Torna all'elenco degli > articoli



Viaggio-Vacanza | Copyright 1993-2024 | Tutti i Diritti Riservati.