Viaggio Vacanza | articoli
Articoli su viaggi, destinazioni, accessori e curiosità
Torna a tutti gli > articoli
 

Estate al mare a Rimini e dintorni

Rimini è una delle destinazioni più glamour per passare le vacanze al mare in Italia, vediamo cosa attrae ogni anno un crescente numero di turisti.

Riviera Romagnola

Estate al mare a Rimini e dintorni

Rimini è una delle destinazioni più glamour per passare le vacanze al mare in Italia, la località è molto nota così come Riccione e Cattolica e altri Comuni che fanno parte della Riviera Romagnola; che nella sua complessità è tra le preferite sia degli italiani che degli stranieri; infatti è considerata anche come una delle zone migliori dove passare delle vacanze estive davvero eccellenti.

Tutta la riviera romagnola è bagnata dal mare Adriatico ed è una nelle zone turistiche italiane più adatte ai giovani, questo grazie alle molte cittadine che si affacciano sul mare e dove sorgono alberghi che offrono sconti e promozioni.

Ad esempio, scegliere un hotel All Inclusive a San Mauro Mare, ti permette di fare una vacanza senza pensieri (in quanto hai tutto incluso, compresa la spiaggia!) e ad un costo contenuto.

Rimini e le località vicine

I giovani amano passare delle giornate intere sulla spiaggia, e poi divertirsi la notte in discoteca; oltre a questo Rimini e le altre cittadine poste su questo litorale sono anche molto indicate per soggiorni con tutta la famiglia, poiché oltre agli ottimi impianti balneari si possono visitare anche numerosi parchi acquatici. La vita notturna dei comuni della Riviera Adriatica è piacevole e movimentata, molto attiva, nello specifico Rimini; oltre che essere una località di tendenza è il punto di riferimento principale per le vacanze in Emilia Romagna, la sua spiaggia di sabbia finissima è lunga circa 20 km, lungo i quali si snoda un innumerevole quantità di servizi dedicati ai turisti, per tutta la lunghezza del litorale sono presenti molti stabilimenti balneari che offrono non solo il classico ombrellone con sdraio ma anche vasche idromassaggio piscina sulla spiaggia e persino biblioteche. Tutto sommato non è necessario andare all'estero per vivere una vacanza al mare indimenticabile.

Rimini tranquilla e raffinata

Rimini è famosa anche per il suo mare tranquillo e calmo adatto alle famiglie con bambini, senza contare che la spiaggia è sorvegliata da molti bagnini, sempre presenti sul posto; ma Rimini ovviamente è famosa anche per la sua movida che la caratterizza non solo in estate ma per 365 giorni all'anno. Di notte si animano le discoteche, i bar e i molti locali che si trovano proprio sulla spiaggia. Per le famiglie con bambini questa meravigliosa cittadina offre anche complessi residenziali e molte strutture turistiche dedicate proprio a chi deve passare le vacanze in compagnia dei figli. Per le famiglie attrazioni sono molto, oltre a quelle classiche dei giochi e delle giornate passate in spiaggia; ad esempio il parco a tema “Italia in Miniatura” famosissimo e visitatissimo anche dai turisti stranieri.

Riviera Romagnola

La scelta per una bella vacanza al mare può anche cadere su Riccione o Cattolica altri due cittadine romagnole famosissime e gettonatissime, sia degli italiani che dai molti turisti stranieri che arrivano ogni anno nel nostro Paese; in merito ai costi di una vacanza passata sulla riviera romagnola, è bene saper che vi sono alberghi di lusso, ma ci sono anche strutture di buon livello a costi più contenuti; ovvero più accessibili e adatti a famiglie numerose, o a chi ha un budget limitato per le vacanze. Senza nulla togliere alla qualità del soggiorno e al divertimento.

 

Torna all'elenco degli > articoli



Viaggio-Vacanza | Copyright 1993-2021 | Tutti i Diritti Riservati.