Viaggio Vacanza | articoli
Articoli su viaggi, destinazioni, accessori e curiosità
Torna a tutti gli > articoli
 

Quali sono le isole più belle della Thailandia

Meta ideale per una vacanza tra spiagge bianche e mare cristallino, la Thailandia vanta centinaia di isole tropicali, tutte stupende, che ogni anno attraggono sempre più visitatori. Vediamo quali sono le isole più belle della Thailandia, da non perdere.

Isole della Thailandia

Le isole più belle della Thailandia

Famosa per la sua cucina e i magnifici templi, la Thailandia offre una miriade di emozioni a chi la visita per la prima volta. La capitale, Bangkok, è una città cosmopolita, piena di tradizioni e modernità, dove trovare divertimento, vita notturna e shopping.

Meta ideale per una vacanza tra spiagge bianche e mare cristallino, la Thailandia vanta centinaia di isole tropicali, tutte stupende, che ogni anno attraggono sempre più visitatori. Ultimamente il paese ha riscosso un enorme successo nelle mete turistiche, complice la disponibilità di servizi ad altissimo livello a costi accessibili.

Infatti, trascorrere una vacanza in una delle tante isole della Thaliandia costa molto meno che in altri luoghi, senza rinunciare a servizi e comfort di alta qualità. Ecco le isole più belle della Thailandia secondo Krabi Guide!

Phuket

Oltre che la più grande, è la più turistica delle isole della Thailandia, con centri commerciali, campi da golf e un’intensa vita notturna. L’isola è anche costellata da bellissimi templi da visitare e possiede un’oasi magnifica che è il Parco Naturale Reale di Kahao Phra Thaew in cui si possono ammirare le meravigliose cascate Toi Sang e Bang Pae. Da non perdere sono le fantastiche spiagge tra cui Kata Noi Beach, Karon Beach, Kamala e la famosa isola di James Bond.

 

Koh Phi Phi

L’isola Koh Phi Phi prende il nome dal piccolo arcipelago situato nel sud della Thailandia, in provincia di Krabi. L’isola, che è la più grande di tutte ed è la sola in cui vi sono abitanti permanenti, vanta numerosi locali dove mangiare e rilassarsi, e spiagge stupende. L’arcipelago comprende anche la piccola isola Koh Phi Phi Leh, famosa perché nel 2000 vi fu girato il film The Beach.

 

Koh Phangan

Raggiungibile da Surathani, Koh Samui o Koh Tao, l’isola di Koh Phangan è famosa per la festa Full Moon Party che si tiene una volta al mese. Nella spiaggia di Haad Rin si ritrovano infatti migliaia di persone per bere e ballare tutta la notte. L’isola è comunque molto tranquilla ed è ideale anche per famiglie che vogliono godersi un totale relax.

 

Koh Larn

Nota anche come l'isola di Corallo, si trova largo della costa di Pattaya nel Golfo di Thailandia. Questa splendida isola è ricoperta per la maggior parte da una intensa vegetazione e vanta numerose spiagge, tutte con sabbia bianca e acqua cristallina. Le più popolari sono Tawaen Beach e Samae Beach, che sono anche le più movimentate. Per raggiungere quest'isola è consigliabile prendere un traghetto da Pattaya.

 

Koh Lipe

Indubbiamente fra le più belle della Thailandia, quest’isola si trova al confine con la Malesia, nell'arcipelago di Agand-Rawi. Piccola e visitabile in un solo giorno, è molto gettonata dai turisti e vanta quattro spiagge principali spiagge oltre che tantissimi alloggi tra cui anche gli affascinanti bungalow con tutti i comfort.

 

Koh Tao

Koh Tao è un’isola famosa per le immersioni ed è una delle destinazioni in assoluto più visitate della Thailandia. Questo scoglio dal colore verde luminoso è molto tranquillo, è ideale per una vacanza rilassante e dà anche la possibilità a chi vuole ottenere la licenza di immersione di iscriversi ad una delle tante accademie presenti sull'isola.

 

Koh Samui

Terza isola della Thailandia per dimensioni, Koh Samui è collegata a Bangkok da un aeroporto con tratte quotidiane. L’isola è magnifica, possiede moltissime strutture moderne e offre divertimenti per tutte le esigenze, oltre che locali e negozi alla moda. Qui è possibile praticare qualsiasi sport acquatico e rilassarsi nelle bellissime spiagge di Chaweng e Lamai. La foresta pluviale e le montagne sono altri spunti fantastici per vivere esperienze indimenticabili.

 

Torna all'elenco degli > articoli



Viaggio-Vacanza | Copyright 1993-2021 | Tutti i Diritti Riservati.