Viaggio Vacanza | articoli
Articoli su viaggi, destinazioni, accessori e curiosità
Torna a tutti gli > articoli
 

Hotel nel Salento a Castro

Se cerchi un hotel nel Salento sul mare, la cittadina di Castro è un ottimo luogo dove soggiornare e come punto di partenza per visitare l'area salentina.

Lecce centro storico

Hotel nel Salento? Scopri un'idea a Castro

Il Salento è una delle zone più ambite e visitate di tutta Italia. I turisti italiani e stranieri amano visitare questa terra non solo in estate, ma anche in periodi meno affollati come la primavera e l’autunno.

Il mare cristallino, il buon cibo, le tradizionali masserie, la cultura e le bellezze architettoniche del Salento hanno, infatti, conquistato anche i visitatori più esigenti.

Ottimo punto di partenza per visitare l’area salentina è la cittadina di Castro, la quale si affaccia sulla costa adriatica, nella parte sud est della regione, non lontano da luoghi d'interesse come Otranto e Santa Maria di Leuca.

 

Hotel nel Salento, perché soggiornare a Castro

Il piccolo borgo medievale di Castro, situato nella provincia di Lecce, rappresenta un’ottima base da cui partire alla scoperta del territorio salentino. Da qui, infatti, si possono raggiungere in breve tempo le maggiori località della zona, oltre che godere di tante attrazioni locali sia architettoniche sia naturalistiche.

Situata su un piccolo promontorio a picco sul mare, Castro è conosciuta per le sue coste di scogli, per il Castello Aragonese del Cinquecento e per le meravigliose grotte naturali che si affacciano sulla Baia di Castro Marina insignita della famosa Bandiera Blu.

La Grotta Zinzulusa, la Grotta Azzurra e Palombara rappresentano un vero e proprio paradiso naturalistico.

La Grotta Zinzulusa, al centro del Parco Naturale Otranto – S.Maria di Leuca. Le danno il nome le numerose stalattiti pendenti dalla volta dell’ingresso, simili a pezzi di stoffa, per l’appunto "zinzuli" nel dialetto locale.

Per l’importanza che ricopre in ambito biologico e naturalistico, è presente nella lista delle dieci grotte più importanti al mondo ed è meta di note spedizioni scientifiche.

I visitatori percorrono i sentieri al suo interno possono ammirare i laghetti, le formazioni calcaree, le stalattiti e le stalagmiti che la decorano come se fossero merletti eleganti.

Per gli amanti del trekking e della mountain bike, Castro offre diversi percorsi panoramici lungo sentieri storici di notevole bellezza. Scegliere di soggiornare in questo borgo antico può, dunque, essere la soluzione perfetta per vivere appieno questa stupenda parte di Puglia.

 

Hotel nel Salento, ecco dove pernottare

Castro offre diverse soluzioni per soggiornare e godere delle bellezze della zona. Masserie riqualificate, case vacanza per una sosta all’insegna della libertà, ma soprattutto hotel di qualità, che spesso si affacciano direttamente sul mare limpido.

Chi soggiorna in Puglia vuole, infatti, godere del mare e del rumore delle onde, contemplarlo e viverlo totalmente. L’Hotel nel Salento sul mare, Panoramico, in quest'ottica, è una soluzione ideale per giovani coppie, ma anche per famiglie.

L'albergo è in grado di coniugare eleganza e charme a convivialità per tutti i clienti che decidono di soggiornarvi.

Ampie terrazze panoramiche sulla Baia di Castro, camere fronte mare e spazi che sembrano unire cielo e mare rendono suggestivo questo albergo 4 stelle situato di fronte alla passeggiata del Vecchio Porto.

Da qui si può partire a piedi alla scoperta dell'antico borgo e della marina, oppure fermarsi per gustare un pranzo o una cena a base di pesce nel ristorante al suo interno.

 

Torna all'elenco degli > articoli



Viaggio-Vacanza | Copyright 1993-2021 | Tutti i Diritti Riservati.