Viaggio Vacanza | articoli
Articoli su viaggi, destinazioni, accessori e curiosità
Torna a tutti gli > articoli
 

Viaggi in Calabria: spiagge, itinerari e villaggi turistici

La Calabria è una delle mete turistiche più gettonate d'Italia. Ogni anno, migliaia di turisti la scelgono come destionazione per le proprie vacanze, attirati soprattutto dal mare cristallino, dalla cucina tipica e dalle meraviglie naturali che non sono limitate solo alle spiagge.

Spiagge della Calabria

Viaggiare in Calabria

La Calabria è una delle mete turistiche più amate d'Italia. Ogni anno, migliaia e migliaia di turisti italiani e stranieri decidono di trascorrere le proprie vacanze in questa bellissima regione, attirati soprattutto dal mare cristallino, dalle prelibatezze culinarie e dalle meraviglie naturali.

Non sempre, però, risulta semplice trovare un alloggio a prezzi vantaggiosi in cui soggiornare. Per aiutare gli utenti in questa fase, esistono diversi portali che selezionano per i clienti le migliori offerte del momento.

Uno dei più affidabili è Ignas.com, che mette a disposizione degli utenti un’ampia proposta di soggiorni in questa terra, tra cui questi villaggi turistici in Calabria, caratterizzati da ottime strutture, che è possibile prenotare usufruendo di scontistiche e promozioni.

 

Cosa vedere in Calabria: mete e itinerari

Sicuramente, un fattore che attira ogni anno un grandissimo numero di turisti in Calabria consiste nella bellezza delle spiagge e del mare. Si possono infatti trovare tantissime località in cui soggiornare in completo relax, godendosi il mare cristallino di queste terre.

Per citare alcune delle mete più amate, possiamo ricordare Amantea, bellissimo borgo con lunghe spiagge, Capo Vaticano, un promontorio a strapiombo sul Mar Tirreno, Capo Rizzuto con la sua famosissima Fortezza Aragonese, nonché la magnifica cittadina di Tropea. Tutti questi luoghi sono unici, ognuno dei quali capace di offrire esperienze differenti, ma sempre immensamente soddisfacenti sia per il turista che per il viaggiatore.

Ma la Calabria non è solo mare. Nell'entroterra ci sono bellissime meraviglie naturali, come il famoso Parco Naturale della Sila, fantastico per gli amanti della natura e degli animali, dove è possibile, con un po’ di fortuna, osservare specie di animali autoctoni come il biacco, la biscia dal collare o il lupo silano.

Per chi ama la natura, assolutamente da visitare è pure il Parco Nazionale del Pollino, ovvero il più grande parco nazionale d'Italia, perfetto anche per gli appassionati di sport come escursionismo, alpinismo, rafting e mountain bike.

Assolutamente da non perdere ci sono poi le bellezze archeologiche. Primo tra tutti il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, dove sono solitamente conservati ed esposti i famosissimi Bronzi di Riace. A tal proposito, si consiglia di informarsi prima sia per quanto riguarda l'apertura del museo, sia per la presenza dei Bronzi, che, a volte, si trovano in altre zone del mondo in esposizione.

Ma il museo non è l'unico posto imperdibile di Reggio Calabria: sicuramente, da non dimenticare è il Castello Aragonese, uno dei simboli della città e di tutta la regione.

Proseguendo con le meraviglie archeologiche, da citare è il Parco Archeologico di Scolacium, vicino a Catanzaro, dove sono presenti resti di edifici di epoca greca e romana. All'ingresso del Parco è anche possibile visitare la famosa Roccelletta di Borgia, una basilica caratteristica patrimonio del luogo.

 

Dove soggiornare in Calabria

La Calabria è dotata di molte strutture turistiche di altissimo livello. La sua conformazione, inoltre, rende relativamente agevole spostarsi all'interno della regione.

Una delle migliori tipologie di strutture, se non la migliore, è il villaggio turistico. In questo modo, sarà possibile rilassarsi in tranquillità, godendo però dell'indipendenza che spesso gli orari d'albergo non mettono a disposizione.

Su Ignas.com ci sono molte proposte, tra cui il Residence La Darsena sulla bellissima Isola di Capo Rizzuto o il Villaggio Club Altalia a Brancaleone. È possibile prenotare facendo uso di diverse offerte che andranno a far risparmiare una buona quantità di denaro: prenotando in anticipo, poi, sarà possibile godere di un ulteriore sconto su molte strutture.

Le proposte sul sito sono davvero molte. Sicuramente, sarà possibile per chiunque trovare l'offerta adatta alle proprie esigenze, grazie anche al pratico menù che aiuta a filtrare le moltissime proposte in base alle proprie necessità.

 

Torna all'elenco degli > articoli



Viaggio-Vacanza | Copyright 1993-2021 | Tutti i Diritti Riservati.