Viaggio Vacanza | articoli
Articoli su viaggi, destinazioni, accessori e curiosità
Torna a tutti gli > articoli
 

Come spedire un pacco a Londra

Hai bisogno di inviare un pacco a Londra? Non demoralizzarti ci sono diverse possibilità che puoi sfruttare a tuo vantaggio, leggi l’articolo.

Spedire un pacco a Londra

Spedire un pacco a Londra

Spedire a Londra può sembrare qualcosa di davvero difficile da fare, in realtà però non è così. Infatti richiede molti meno passaggi di quelli che immaginiamo ed è facilissimo come spedire un pacco in Italia. Puoi infatti organizzare la tua spedizione direttamente dal divano di casa e con un PC. Non devi perciò recarti in nessun luogo particolare o fare file interminabili alle poste. Scopriamo nelle prossime righe come fare.

Come spedire un pacco a Londra?

Il primo passo da compiere è quello di organizzare la spedizione. Per farlo avrai bisogno di scegliere la piattaforma alla quale affidarti. Ci sono diverse piattaforme online che ti permettono di spedire ovunque, tu dovrai solamente scegliere quella per te più idonea. Una volta eseguita la scelta dovrai inserire alcuni parametri:

  • Indirizzo del mittente.
  • Indirizzo del destinatario
  • Informazioni sul pacco grandezza, lunghezza e peso

A questo punto il portale vi farà scegliere tra i vari corrieri mostrandovi tempi e costi per le spedizioni. Voi dovrete scegliere quello più idoneo e che fa al caso vostro, anche in base al vostro budget. Ora dovrete eseguire il pagamento e seguire le indicazioni del corriere.

 

Come preparare l’etichetta?

L’etichetta da apporre sul pacco vi sarà fornita dal portale, voi dovrete solo stamparla e attaccarla al vostro pacco.

 

Come eseguire il pacco?

Il pacco potrà essere eseguito come meglio credete. Dovrete considerare che dovrà viaggiare per un lungo tragitto quindi sarà bene proteggere ciò che c’è dentro al meglio. Scegliamo perciò una scatola resistente, del pluribal da inserire all’interno e della carta da pacchi per proteggere al meglio tutto. Utilizzare per chiudere la scatola lo scotch apposito.

 

Cosa considerare prima di spedire il pacco?

Se state spedendo qualcosa di valore è bene vagliare la possibilità di assicurare il pacco così da essere certi che in caso di danneggiamento o di perdita del pacco sarete risarciti. Altro fattore da considerare è vagliare la necessità di creare un documento di trasporto o una fattura proforma per spedire il prodotto con tutta la documentazione in regola.

 

Posso spedire anche se non ho possibilità di fare la fattura?

Si, non c’è nessun problema. Se il pacco è personale e quindi stai spedendo il pacco ad un amico o un familiare non c’è assolutamente bisogno di creare una fattura. Puoi tranquillamente indicare nelle specifiche del prodotto il contenuto del pacco così da creare un’apposita etichetta.

 

Che tipo di pacchi possiamo spedire?

Ad oggi possiamo spedire ogni tipologia di pacco, non ci sono limiti purché rientri tutto nel legale. Possiamo spedire cibo, abbigliamento ed oggettistica. Capita spesso infatti che questo genere di servizio viene utilizzato dai genitori che spediscono pacchi alimentari regolarmente ai propri figli che si sono trasferiti a Londra, in fondo lo sappiamo tutti come si mangia in Italia non si mangia da nessuna parte, e i nostri prodotti non si trovano facilmente all’estero.

 

 

Torna all'elenco degli > articoli



Viaggio-Vacanza | Copyright 1993-2021 | Tutti i Diritti Riservati.