Viaggio Vacanza | articoli
Articoli su viaggi, destinazioni, accessori e curiosità
Torna a tutti gli > articoli
 

Boutique Hotel: tutto ciò che c’è da sapere

Sono tantissimi i turisti che scelgono di vivere una vacanza da sogno all'interno di un boutique hotel. Ecco tutto quello che serve sapere su questa tipologia di struttura ricettiva e soprattutto sui motivi che ne determinano un successo così elevato.

Hotel

Boutique hotel: cosa si intende?

Negli ultimi tempi è sempre più in voga la possibilità di prenotare una vacanza all'interno dei boutique hotel. Il termine è stato coniato direttamente dagli Stati Uniti dove questi alberghi lussuosi sono molto diffusi, seppur molto piccoli. Hanno un ambiente caratteristico che è noto per essere molto intimo, indicato per chi è alla ricerca di un'esperienza di relax totale molto piacevole. La differenza sostanziale rispetto ai tradizionali grandi alberghi di lusso sta nel fatto che sono dotati di alloggi e di svariati servizi personalizzati.

 

Le caratteristiche di un boutique hotel

Occorre precisare che il boutique hotel presenta delle caratteristiche peculiari. Questi alloggi sono molto esclusivi a partire innanzitutto dalla grandezza: non si tratta di spazi molto ampi, bensì si preferisce non superare le 100 camere complessive. Ecco perché un ospite potrebbe avere la sensazione di essere all'interno di una casa ben curata e dall'atmosfera intima. Inoltre, molti boutique hotel presentano anche degli spazi comuni dove i turisti potranno radunarsi e anche conoscersi, così da scambiarsi opinioni sulle esperienze varie vissute.

 

Boutique hotel: strutture uniche dove rilassarsi

Un elemento fondamentale in merito ai boutique hotel è la loro indipendenza. Si vive una sensazione molto piacevole e che viene apprezzata da tantissime persone che scelgono così di alloggiare all'interno di queste strutture. Hanno un'atmosfera unica, caratterizzata in molti casi anche da un design particolarmente elegante e di charme. Tutti aspetti che piacciono a qualsiasi turista abbia voglia di vivere un'esperienza di viaggio differente e mai banale. I boutique hotel oggi diffusi, anche in Italia, hanno uno stile all'avanguardia, anche perché il concetto di questo tipo di albergo è di recente nascita. L'ospite al suo interno non proverà mai la sensazione di trovarsi in un luogo in cui è già stato. Il che vuol dire dare un taglio netto col passato, anche rispetto alla classica idea di hotel che comunemente si ha.

 

Boutique Hotel in Italia: quale scegliere

Molti turisti hanno voglia di trovare un hotel Varazze 3 stelle che permetta di vivere un'esperienza di vacanza rilassante e che valga la pena ricordare. Nella provincia di Savona, a Varazze, per la precisione, si trova l'Hotel Astigiana: una struttura molto accogliente e dove tante persone ogni anno scelgono di passare le proprie vacanze in un'atmosfera gradevole. La struttura si caratterizza per la sua grande ospitalità, evidente anche nella grande professionalità del personale, pronto ad ascoltare qualsiasi esigenza dei propri clienti. Inoltre, si tratta di un hotel che si trova a pochi passi dal mare e che permette di respirarne la piacevolissima aria anche affacciandosi al balcone. Da generazioni viene gestito dalla stessa famiglia che si prende cura della struttura in maniera efficiente, cercando di garantire i migliori servizi a tutti i suoi clienti. In albergo si respira sempre un tono ricercato, ecco perché si tratta di una delle strutture ricettive più raffinate di Varazze e, in generale, dell'intera provincia di Savona. Un'ottima occasione per chi vuole alloggiare in una struttura elegante in un luogo di mare molto rilassante.

 

 

Torna all'elenco degli > articoli



Viaggio-Vacanza | Copyright 1993-2021 | Tutti i Diritti Riservati.