Viaggio Vacanza | articoli
Articoli su viaggi, destinazioni, accessori e curiosità
Torna a tutti gli > articoli
 

App utili per i tuoi viaggi

Google Trips è la nuova app di Google dedicata ai viaggiatori

App per i tuoi viaggi

"Viaggi": il nuovo portale di Google dedicato ai viaggiatori

Per gli appassionati di viaggio è disponibile una novità pensata e lanciata da Google. Il gigante del web ha creato un portale per i viaggi dove sono riuniti in un'unica piattaforma tutti i servizi di informazione indispensabili per chi viaggia molto; il portale (o meglio l'app) si chiama "Viaggi" e rende possibile la pianificazione di una vacanza, memorizzare itinerari di viaggio, cercare alberghi e case per le vacanze, trovare l'aereo in partenza all'ora più comoda per le nostre esigenze, o noleggiare una barca con marenauta.com il tutto contornato da promozioni, novità, informazioni e guide.

"Viaggi" ti aiuta a girare il mondo

Viaggi è un'interfaccia accessibile dal web, che riunisce tutte le funzioni necessarie per organizzare un viaggio, in pratica è la riunione di tutte le app che Google già offriva agli internauti; Viaggi consente di memorizzare in un unico strumento tutto quello che riguarda ogni viaggio intrapreso, come ad esempio le ricevute di prenotazione, i codici di conferma, le informazioni inerenti al viaggio. Inoltre tutte le informazioni raccolte consentono all'utente di creare un itinerario di viaggio dettagliato, comprensivo di informazioni sui punti di tappa, ristoro, partenza, arrivo, e perfino le previsioni meteo giornaliere per il periodo di vacanza.

Tutto quello che serve in un'unica app

Viaggi può essere anche collegata a tutte le altre applicazioni di Google inerenti la tematica, una volta fatta una richiesta specifica in automatico l'informazione andrà a caricarsi sulla nuova applicazione, dove l'utente riceverà le ricevute di conferma, e tutte le informazioni richieste. Viaggi ovviamente si ricollega e sfrutta le funzionalità di Google Maps, tramite il quale offre suggerimenti per zone turistiche, attività ricreative, e quant'altro, nella zona di interesse. Attraverso questa nuova applicazione è possibile anche sapere e calcolare il costo medio della vacanza che vogliamo intraprendere.

Prenotare, organizzare, e partire con "Viaggi"

I costi presi in causa sono sempre basati su periodo dell'anno scelto, questo permette di confrontare le varie opzioni e avere una scelta molto più ampia, potendo visionare tutte le offerte dedicate a un determinato periodo e a una determinata località; questa capacità di comparazione in Viaggi è applicata e attiva a tutte le necessità del viaggiatore in merito ai voli, agli alberghi dove pernottare, alle località da visitare. Confrontando anche i diversi prezzi nelle diverse valute; un vero supporto definibile quasi magico per chi viaggia spesso, e ha bisogno di essere aggiornato continuamente, non soltanto alla partenza ma durante tutta la vacanza.

 

Torna all'elenco degli > articoli



Viaggio-Vacanza | Copyright 1993-2021 | Tutti i Diritti Riservati.