Escursione a Sister Island e Coco Island da Praslin

25 aprile 2003 

Sister Island e Coco Island sono due isole delle Seychelles a pochi minuti di navigazione da Praslin, che possono essere comodamente visitate con una escursione in giornata proprio da Praslin con una piccola barca. Sister Island è un'isola più grande dove è possibile sbarcare e fare una bella passeggiata sulla spiaggia tra palme e massi granitici, mentre Cocos non è altro che poco più uno scoglio, dove fare ottimo snorkeling tra pesci multicolore.

Snorkeling alle Seychelles
Dopo circa mezz'ora di navigazione da Praslin, arrivo a Sister Island, una piccola isola privata. Grossi pesci nuotano in prossimita' della riva e le acque pulite e trasparenti permettono di poterli osservare attraverso la superficie.
Snorkeling alle Seychelles
Snorkeling alle Seychelles
I pesci sono molto numerosi e non hanno alcun timore a nuotare vicino alle persone.
Sister island, isole Seychelles
Sister island, isole Seychelles
Due grossi pesci nuotano sotto l'onda.
Pesce chirurgo Pesce chirurgo
Pesce chirurgo


Decido di indossare maschera e pinne e di dirigermi verso acque un po' piu' profonde. Anche se quello delle Seychelles non è uno dei migliori reef che ho visitato, lo stupore arriva immediato: grossi pesci multicolore nuotano ovunque e tutto questo a poche decine di metri dalla riva.
Snorkeling alle Seychelles Snorkeling alle Seychelles
Altri coloratissimi pesci, alcuni molto grandi, osservati durante lo snorkeling alle Seychelles a Sister Island.
Tartaruga di mare alle Seychelles
Una tartaruga marina.
Sister island, Seychelles
E' quasi ora di pranzo e non me ne sono nemmeno accorto. Esco dall'acqua e faccio una breve passeggiata sull'isola, dove trovo una bellissima spiaggia dominata da alte palme che crescono tra il granito.
Sister island, Seychelles Sister island, Seychelles
Foto Sister Island alle Seychelles. Alte palme contrastano con le formazioni granitiche.
Coco island, Seychelles Coco island, Seychelles
Il tour continua con una escursione in maschera e pinne presso Coco Island (a sinistra), in acque un po' piu' profonde.
Anche qua, coloratissimi pesci ovunque. E sono talmente "amichevoli" che spesso ho difficolta' a fotografarli perche' vengono troppo vicino. Purtroppo la macchina "usa e getta" che sto impiegando, non e' dotata di flash e pertanto non adatta in acque cosi' profonde (del tutto inadeguata per fotografare lo snorkeling alle Seychelles)

° ° °

° ° °

Indietro - Altri Viaggi

Le isole delle Seychelles - home page

Contatti | Chi siamo | Informativa privacy


Questo sito e' protetto da copyright, si prega di contattare gli autori prima di riutilizzare il materiale in esso presente. Tutte le fotografie sono degli autori, salvo dove espressamente indicato.