Tour al Northern Studies Centre di Churchill

Ottobre 2002 

Ultime escursioni sulla tundra per ulteriori avvistamenti di orsi polari, quindi rientro a Churchill con sosta al Northern Studies Centre per una breve escursione con i cani da slitta sulla neve. Rientro a Winnipeg con l'ultimo volo serale da Churchill.


Oggi siamo diretti al Northern Studies Centre di Churchill per una breve escursione con i cani da slitta e quindi a Churchill per il mio ultimo giorno nella terra degli orsi. L'alba alle 8 in punto è assolutamente mozzafiato.
Un Tundra Buggy attraversa una pozzanghera mezza congelata e presto noi faremo lo stesso.
Cani da slitta a Churchill Cani da slitta a Churchill
Cani da slitta a Churchill Cani da slitta a Churchill
Presso il Northern Studies Centre assisto ad una divertente presentazione, con proiezione di diapositive, circa una spedizione che ha attraversato l'Antartide, via Polo Sud, con cani da slitta. Dopo la teoria, un pò di pratica, ed una escursione di qualche minuto sulla slitta, completa la mattinata.
Hotel a Churchill Hotel a Churchill
Hotel a Churchill Hotel a Churchill
Rientro quindi in albergo a Churchill, per il pranzo.
Pericolo orsi polari
Durante il pomeriggio effettuo una ulteriore escursione tra le vie di Churchill, fotografando tutto ciò che ritengo interessante.
Baia di Hudson Baia di Hudson
La spiaggia sulla baia di Hudson.
Churchill, Canada Churchill, Canada
Churchill, Canada
Ancora strade ed edifici tipici di Churchill, questa volta sotto una bella (ma fredda) giornata di sole. Passo così tutto il pomeriggio, prima di dirigermi verso l'aeroporto per il volo serale diretto a Winnipeg.

° ° °

° ° °

Indietro - Altri Viaggi

Informazioni e guida viaggio Churchill

Contatti | Chi siamo | Informativa privacy


Questo sito e' protetto da copyright, si prega di contattare gli autori prima di riutilizzare il materiale in esso presente. Tutte le fotografie sono degli autori, salvo dove espressamente indicato.