Crociera ad Avacha Bay

31 Luglio 2010 

La baia di Avacha, all'interno della quale sorge Petropavlovsk-amchatsky, è interessante per il paesaggio dominato da ripide scogliere e per la presenza di curiosi faraglioni dai nomi suggestivi, come "I Tre Fratelli" e "Il Dito del Diavolo". La baia offre anche numerose opportunità agli ornitologi di osservare gabbiani, pulcinella di mare e perfino pappagalli.

La crociera in Avacha Bay è fatta con questa piccola nave e dura in tutto circa sei ore.
Baia Avacha
I Tre Fratelli
La nave costeggia il lato orientale della baia di Avacha, fino a raggiungere i Tre Fratelli (Tri Brata o Three Brothers), curiose formazioni rocciose simbolo della città di Petropavlovsk-Kamchatskiy.
Avacha bay Avacha bay in Kamchatka
Faraglione in Kamchatka


I Tre Fratelli offrono un sicuro riparo a gabbiani ed altri uccelli, che nidificano numerosi su queste rocce.
Crociera ad Avacha Bay in Kamchatka
Dopo meno di due ore di navigazione, con il mare un po' mosso e problemi di nausea per alcuni passeggeri, la nave viene ancorata presso un'isola all'imbocco della baia di Avacha, dove sono presenti bizzarre formazioni rocciose.
Gabbiano Gabbiano con pulcino
Gabbiani


Queste rocce sono la casa di migliaia di gabbiani, che in questo periodo dell'anno sono impegnati nella crescita dei pulcini.
Baia di Avacha Gabbiani in volo
Pulcinella di mare


Con un gommone calato direttamente dalla nave si circumnaviga un'isola paradiso per gli ornitologi, che permette di osservare gabbiani, cormorani, pulcinella di mare e addirittura alcune specie di pappagalli, direttamente nel loro ambiente naturale. A volte sono presenti anche foche e leoni marini, ma oggi non sono così fortunato.
Coste in Kamchatka
Grotta
La nave rientra quindi a Petropavlovsk-Kamchatskiy costeggiando la parte opposta della baia di Avacha, dove sono presenti altre pittoresche formazioni rocciose, oltre a grotte e ripide scogliere.

° ° °

° ° °

Indietro - Altri Viaggi

Kamchatka: diario e guida di viaggio

Contatti | Chi siamo | Informativa privacy


Questo sito e' protetto da copyright, si prega di contattare gli autori prima di riutilizzare il materiale in esso presente. Tutte le fotografie sono degli autori, salvo dove espressamente indicato.