Tour in Danimarca a Copenhagen e Billund (Legoland)

Agosto 2001, Aprile 2006, Aprile 2007, Giugno 2011

° ° °

Itinerario suggerito | Guida e consigli | Foto Danimarca
Contatti e Copyright | In english please


° ° °

VIAGGIO IN DANIMARCA - MAPPA E ITINERARIO CONSIGLIATO

Itinerario di viaggio consigliato in Danimarca

° ° °

INFORMAZIONI SUL VIAGGIO IN DANIMARCA

COSA FARE E COSA VEDERE A COPENHAGEN?

Copenhagen ha l'aspetto di una moderna città europea e la gran parte delle attrazioni sono concentrate nel centro e facilmente raggiungibili a piedi o con i mezzi pubblici. Tra le attrazioni di Copenhagen ricordiamo:

  • Nyhavn, il pittoresco antico porto spesso rappresentato nelle immagini più caratteristiche di Copenhagen
  • Giardini di Tivoli, il grande parco di divertimenti tra i più antichi d'Europa
  • Palazzo di Rosenborg, l'antico castello dimora della famiglia reale fino al 1720, che ospita anche un piccolo museo dove sono raccolte varie collezioni
  • Orto botanico di Copenhagen, che raccoglie piante provenienti da ogni angolo del pianeta, alcune delle quali rare e ospitate all'interno di grandi serre
  • Statua della Sirenetta, statua in bronzo situata al porto e simbolo della città

Questo è solo un esempio delle numerose cose che si possono fare a Copenhagen, oltre ovviamente a passeggiare fra le accoglienti e pittoresche vie del centro. Durante i numerosi viaggi nel mondo, ho avuto l'opportunità di visitare più volte Copenhagen approfittando delle coincidenze aeree che, soprattutto per la Groenlandia, non sono possibili in giornata, ma richiedono almeno un pernottamento a Copenhagen. Brevi tour a Copenhagen sono possibili anche se si hanno relativamente poche ore tra un volo ed il successivo, dal momento che la città è collegata all' aeroporto Kastrup con un treno ad alta frequenza che copre il percorso in meno di 20 minuti.



COME ARRIVARE A COPENHAGEN?

Copenaghen è ben servita da numerosi voli dall'Italia, anche low cost e si consiglia di utilizzare i normali canali di ricerca per controllare le tariffe più convenienti e l'operativo per la stagione in corso. Se avete bisogno di raggiungere la città dall'aeroporto, potete prenotare un taxi da Copenhagen Aeroporto a Copenhagen centro: un autista vi attenderà con un cartello riportante il vostro nome e vi porterà al vostro preciso indirizzo di destinazione. Questa soluzione è particolarmente conveniente se siete un gruppo di viaggiatori e se il vostro albergo non è portata di mano dalla stazione ferroviaria.

COME ARRIVARE A LEGOLAND?

Non manca ovviamente un tour a Legoland, il parco a tema costruito interamente con i mattoncini Lego. Il Legoland in Danimarca si trova a Billund, a circa 45 minuti di volo da Copenhagen. Sono disponibili voli per poter andare il mattino e rientrare la sera oppure, alternativamente, è possibile alloggiare a Billund per una o più notti. Legoland si trova molto vicino all'aeroporto di Billund e la distanza è percorribile a piedi in pochi minuti, rendendo il parco meta ideale per chi non ha molto tempo a disposizione.





° ° °

FOTO DANIMARCA - FOTO COPENHAGEN - FOTO LEGOLAND DI BILLUND

Tivoli gardens Tour a Copenhagen ed escursione ai Giardini Tivoli (Tivoli Gardens) <<-- VAI
Breve viaggio a Copenhagen in Danimarca iniziando la visita della città a bordo dei classici autobus turistici a due piani. Escusione a Tivoli Gardens (Giardini Tivoli) il famoso parco divertimenti a Copenhagen che, fondato nel 1843, rappresenta il più antico parco a tema in Europa.
Legolandia Danimarca Viaggio al Legoland di Billund in Danimarca. Foto tour Legoland <<-- VAI
Gita al Legoland danese di Billund, nel cuore delle verdi campagne della Danimarca e vicino alla stessa fabbrica del Lego. Un tour a Legoland permette di apprezzare meravigliose costruzioni di Lego che riproducono svariate città del mondo tramite milioni di mattoncini Lego.
Copenhagen Nyhavn Weekend a Copenhagen e foto di Copenhagen <<-- VAI
Tour di Copenhagen con visita al famoso e pittoresco Nyhavn, all'orto botanico che contiene centinaia di piante rare da tutto il mondo, alla residenza estiva del sovrano Cristiano IV con l'annesso interessante museo.
Copenhagen Breve escursione a Copenhagen durante uno scalo in aereo <<-- VAI
Breve tour a Copenhagen con passeggiate in centro fino al Nyhavn. Il centro di Copenhagen è collegato all'aeroporto con un efficientissimo treno che impiega solo pochi minuti, rendendo possibile l'escursione in città se si hanno almeno 4 ore di tempo tra un volo ed il successivo.

° ° °